Aspettando il Golden Gala: giovani in pista

07 Giugno 2021

I ragazzi delle scuole primarie e secondarie si mettono alla prova in quattro impianti di Firenze, martedì 8 giugno

 

Conto alla rovescia per il Golden Gala Pietro Mennea: mancano tre giorni all'evento che è parte del circuito Wanda Diamond League che si svolgerà il 10 giugno all'Asics Firenze Marathon Stadium “Luigi Ridolfi”.  In attesa delle stelle mondiali dell’atletica leggera, scendono in pista i giovani con un'iniziativa organizzata dalle società del territorio Asics Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso, Prosport Firenze e Atletica Castello. 

L'appuntamento con “Aspettando il Golden Gala corri, salta, lancia” è per martedì 8 giugno al campo degli Assi Giglio Rosso (nel viale Michelangelo, alle 17.30), al campo scuola di Sorgane (in via Isonzo, alle 17.30), al Bruno Betti di Soffiano (in via del Filarete, alle 17) e all'impianto del Cus Firenze (in via Vittoria della Rovere, alle 17). L’iniziativa è rivolta agli alunni della terza, quarta e quinta delle scuole primarie e agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che potranno partecipare nello sprint (50/60 metri), nel salto in lungo a battuta libera e nel lancio del vortex. Fra i partecipanti verranno estratti a sorte biglietti per assistere al Golden Gala.

“Dal Giro d’Italia al Golden Gala l'amministrazione comunale ha lavorato e lavorerà per portare a Firenze eventi di livello mondiale - ha dichiarato l'assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione – l'arrivo di tanti campioni è soprattutto un potente strumento per la promozione dello sport giovanile, nelle scuole e negli impianti pubblici dove lavorano le nostre società di base. Per tante bambine e bambini sarà sicuramente stimolante vedere dal vivo atleti che gareggeranno da protagonisti alle prossime Olimpiadi ma anche avere l'opportunità, grazie alle società del territorio con le quali abbiamo organizzato questa iniziativa, di vivere in prima persona le emozioni dell’atletica leggera”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 GOLDEN GALA